T-Acher è il frutto di un accurato lavoro di ricerca e gusto, una chitarra elettrica molto particolare sviluppata sul contour della classica telecaster dove ogni dettaglio fa la differenza.
L’interno del corpo è vuoto, si tratta di un unica camera tonale che garantisce un autenticità del suono anche da spenta. Lo spostamento di aria interno è garantito da una accennata apertura laterale che corre lungo tutto il perimetro dello strumento. il top in acero quitted ha uno spessore di soli 6 mm che contribuisce a garantire leggerezza ed una equilibrita distribuzione del peso allo strumento ( peso totale 2860g).
Ogni componente liuteristico è costruito a mano, anche i pick up , 3 fantastici single coil preparati appositamente per questo modello da Consolini pick-up . hanno la particolarità di avere una schermatura in origine e quindi col vantaggio che si riducono/annullano tutti quei rumori e ronzii sgradevoli dovuti alla schermatura, per non parlare del suono altamente prestante. per ogni chitarra si può installare un pick-up personalizzato.